Chi sono
SU DI ME
PILATES STUDIO
Lisa Ubaldi opera soprattutto in provincia di Reggio Emilia per portare i suoi corsi e workshop in giro per la regione, insegnando tecniche e novità.
I principi del pilates sono i seguenti: concentrazione, controllo, fluidità, precisione e respirazione. Affinché gli esercizi siano efficaci è necessario ripeterli in maniera regolare e sistemica, anche fuori dai corsi appositi. Da questo punto di vista un esperto come Lisa Ubaldi può rivelarsi molto prezioso e fornire dei consigli in più relativi alle specifiche situazioni e problematiche di ciascuno.
Rinnova il tuo corpo e la tua mente, cambia il flusso della tua vita.
La pratica del pilates dovrebbe migliorare:
– la coordinazione;
– la flessibilità e l’estensione dei movimenti;
– la forza e la resistenza muscolare;
– la postura, sia statica che dinamica;
– il controllo del centro del corpo, di cui fa parte anche il pavimento pelvico;
– la qualità della vita;
– l’autostima e la responsabilità nei confronti del proprio corpo;
– la capacità di adattamento;
– la respirazione;
– il controllo e la concentrazione mentale;
– la connessione tra corpo e mente.







Ci sono diverse tipologie di pilates, alcune hanno dei focus specifici su particolari parti del corpo oppure sono indirizzate a una specifica problematica con esercizi mirati.
Il pilates può essere svolto sia a corpo libero che con l’utilizzo di alcuni attrezzi, tra cui le bande elastiche (disponibili in diverse dimensioni, materiali e livelli di difficoltà), l’anello per pilates (utilizzato soprattutto per allenare braccia, cosce, addominali e muscoli della schiena) e il foam roller (fornisce sollievo immediato alla parte superiore e inferiore della schiena, collo, gambe, tendini, ginocchio e spalle se utilizzato correttamente).

